
Actipatch® è la soluzione innovativa e non farmacologica per combattere dolori acuti e cronici
Fino al 93% di risparmio se paragonato alle fasce riscaldanti

Per ogni tuo dolore c'è Actipatch®
Come funziona Actipatch®
Actipatch® sfrutta la terapia a campi elettromagnetici pulsati per ridurre il dolore, l’infiammazione e l’edema accelerando il processo di guarigione.
Uno dei vantaggi principali dell’elettrostimolazione è l’azione assolutamente naturale sui processi biochimici dell’organismo. Questa metodologia ha conosciuto negli ultimi anni una notevole diffusione anche grazie alla possibilità di ridurre – o talvolta eliminare – il ricorso a sostanze farmacologiche.
Actipatch® agisce con una doppia azione:
1. Livello locale del trauma
2. Livello centrale del sistema nervoso
Azione locale
L’afflusso sanguigno è regolato da segnali elettrici propagati attraverso il sistema nervoso. Actipatch® modifica questi segnali, fornendo sollievo dal dolore tramite un aumento del flusso sanguigno che riduce l’infiammazione e ristabilisce la salute del tessuto danneggiato.

Azione centrale
I segnali elettromagnetici dell’Actipatch® stimolano la neuromodulazione dei nervi afferenti, che attenuano la percezione del dolore dal cervello. A differenza di altri elettromedicali Actipatch® emette segnali pulsati (1.000/sec), per prevenire sia un riscaldamento del tessuto sia un adattamento del sistema nervoso permettendo, di conseguenza, un uso prolungato della terapia al paziente.

Studi scientifici
I risultati di uno studio osservazionale sul dolore cronico* mostrano che 5,000 pazienti che manifestavano un dolore medio di 8+ su 10 (cioè dolore molto grave) scala VAS (Visual Analogue Scale) hanno usato il dispositivo prova da 7-giorni. Di questi, oltre 3.000 hanno riportato un miglioramento superiore al 50%. Questi risultati, rispecchiano il fatto che molte persone che soffrono di dolore cronico e non rispondono bene alle terapie farmacologiche o altre di tipo tradizionale (riabilitative), evidenziano che Actipatch® è una alternativa sicura, efficace ed economica.
Uso a lungo termine:
2/3 dei pazienti, inclusi quelli che usano gli oppiodi, riportano una riduzione moderata o la eliminazione totale dell’uso di farmaci
2/3 riportano un miglioramento nel sonno
3/4 riportano un aumento nell’attività fisica
4/5 un miglioramento significativo nella qualità di vita

*Studio Rawe IM, Kotak DC (2015). Studio condotto nel Regno Unito sull’efficacia di una nuova terapia da banco (OTC). Pain Manag. 2015 Nov; 5(6):413-23
Sicurezza Actipatch®
- Sicuri per i diabetici, artritici ed anziani
- Sicuro per impianti metallici
- Sicuro per portatori di Pacemaker
Utilizzo di Actipatch®
Non si avverte nessuna sensazione dalle onde elettromagnetiche di Actipatch®. 720 ore effettive di terapia, con interruttore on/off, e si può usare insieme ad altre terapie, compreso i farmaci.
Linea Terapia del Dolore
Per ogni tuo dolore c'è Actipatch®
Non lasciarti scappare le offerte
Rimani aggiornato sulle ultime offerte e novità.