Actipatch® è la soluzione innovativa e non farmacologica per combattere dolori acuti e cronici

Fino al 93% di risparmio se paragonato alle fasce riscaldanti

Per ogni tuo dolore c'è Actipatch®​

Visita lo Shop OneGlobeBio per acquistare tutti i prodotti

Come funziona Actipatch®

Actipatch® sfrutta la terapia a campi elettromagnetici pulsati per ridurre il dolore, l’infiammazione e l’edema accelerando il processo di guarigione.

Uno dei vantaggi principali dell’elettrostimolazione è l’azione assolutamente naturale sui processi biochimici dell’organismo. Questa metodologia ha conosciuto negli ultimi anni una notevole diffusione anche grazie alla possibilità di ridurre – o talvolta eliminare – il ricorso a sostanze farmacologiche.

Actipatch® agisce con una doppia azione: 

1. Livello locale del trauma 

2. Livello centrale del sistema nervoso

Azione locale

L’afflusso sanguigno è regolato da segnali elettrici propagati attraverso il sistema nervoso. Actipatch® modifica questi segnali, fornendo sollievo dal dolore tramite un aumento del flusso sanguigno che riduce l’infiammazione e ristabilisce la salute del tessuto danneggiato.

Azione centrale

I segnali elettromagnetici dell’Actipatch® stimolano la neuromodulazione dei nervi afferenti, che attenuano la percezione del dolore dal cervello. A differenza di altri elettromedicali  Actipatch® emette segnali pulsati (1.000/sec), per prevenire sia un riscaldamento del tessuto sia un adattamento del sistema nervoso permettendo, di conseguenza, un uso prolungato della terapia al paziente.

Studi scientifici

I risultati di uno studio osservazionale sul dolore cronico* mostrano che 5,000 pazienti che manifestavano un dolore medio di 8+ su 10 (cioè dolore molto grave) scala VAS (Visual Analogue Scale) hanno usato il dispositivo prova da 7-giorni. Di questi, oltre 3.000 hanno riportato un miglioramento superiore al 50%. Questi risultati, rispecchiano il fatto che molte persone che soffrono di dolore cronico e non rispondono bene alle terapie farmacologiche o altre di tipo tradizionale (riabilitative), evidenziano che Actipatch® è una alternativa sicura, efficace ed economica. 

       Uso a lungo termine:

  • 2/3 dei pazienti, inclusi quelli che usano gli oppiodi, riportano una riduzione moderata o la eliminazione totale dell’uso di farmaci

  • 2/3 riportano un miglioramento nel sonno

  • 3/4 riportano un aumento nell’attività fisica

  • 4/5 un miglioramento significativo nella qualità di vita

*Studio Rawe IM, Kotak DC (2015). Studio condotto nel Regno Unito sull’efficacia di una nuova terapia da banco (OTC). Pain Manag. 2015 Nov; 5(6):413-23

Sicurezza Actipatch®

  • Sicuri per i diabetici, artritici ed anziani
  • Sicuro per impianti metallici
  • Sicuro per portatori di Pacemaker

Utilizzo di Actipatch®​

Non si avverte nessuna sensazione dalle onde elettromagnetiche di Actipatch®. 720 ore effettive di terapia, con interruttore on/off, e si può usare insieme ad altre terapie, compreso i farmaci.

Linea Terapia del Dolore

Actipatch® dolori
muscolo-scheletrici

Allay®
dolori mestruali

SmartInsole®
dolore ai piedi

Per ogni tuo dolore c'è Actipatch®

Kit multiuso per dolori acuti

Kit Multiuso per Dolori Acuti

Kit per dolori alle articolazioni delle spalle e collo

Kit per Dolori del Collo e Spalle

Kit per dolori al ginocchio

Kit per Dolori al Ginocchio

Kit per dolori alla schiena

Kit per Dolori alla Schiena

Non lasciarti scappare le offerte

Rimani aggiornato sulle ultime offerte e novità.